Volsca vs BPL – la rivincita

Dopo lungo tempo non scriviamo, la pandemia forse ci ha un po’ impigriti ma è ora di risvegliarsi e lo facciamo affrontando un argomento che sembra essere passato in sordina.

La Volsca Ambiente e Servizi Spa ha vinto in appello nei confronti della Banca Popolare del Lazio che le chiedeva il pagamento del credito della vecchia Volsca, fallita proprio a causa delle richieste di risoluzione del concordato, da parte della stessa banca.

La corte di appello, ha invece riconosciuto il corretto operato degli amministratori della società e questo in rende giustizia anche al modo in cui sono stati bistrattati attraverso i media.

La Volsca Ambiente e Servizi, rispettando la sentenza di primo grado, aveva già pagato oltre 1 milione di euro alla Banca, somma che dovrebbe essere restituita e chissà se accadrà.

Ora rimane di capire se la banca farà appello in cassazione o se ci sarà disponibilità da parte di entrambe le società a trovare un accordo bonario, visto che alla fine siamo ad un pareggio.

Alla luce dei fatti, qualche politico che in passato si è dedicato alla vicenda sputando fior di sentenze, farebbe bene oggi farsi un esame di coscienza.

Ma sappiamo tutti che ciò non accadrà mai.

Link alla sentenza